Chiudi
- -
copertina saldi roma 2008ROMA vi invita a percorrere le sue strade.

Roma in inverno, perché Roma è sempre pronta ad accogliere
i suoi ospiti, sempre bella, eterna e nuova.
Destinazione turistica per elezione la città ospita rassegne culturali capaci di coniugarsi con lo shopping attraverso luoghi di forte attrattiva.

Le molteplici risorse si articolano attraverso spazi estesi permettendo al visitatore di seguire infiniti itinerari che prevedono le visite d'arte, lo shopping, il piacere del cibo e del buon vino. E in questo particolare momento dell'anno i saldi costituiscono un valore aggiunto per visitare Roma, un'autentica occasione per conoscere una città dai mille volti capace di regalare forti emozioni e allo stesso tempo la possibilità di concedere a se stessi tempo per acquisti intelligenti.

Accompagnati da un forte senso di ospitalità si riscopre il gusto di vivere, lo shopping in tranquillità, immergendosi nei suoi luoghi tradizionali. Nel cuore di Roma nella zona di piazza di Spagna, tra via Condotti e via della Croce, fino a salire a via Veneto, si snodano i ricercati negozi dello "shopping d'èlite". Senza allontanarsi si può proseguire lungo la passeggiata che da Fontana di Trevi porta a piazza Navona dove il turista può assaporare la migliore tradizione della cucina romana.

Il centro storico della capitale ospita anche negozi di abbigliamento "casual"e giovanile, a prezzi decisamente accessibili, senza dimenticare altre vie dello shopping particolarmente amate dai romani, come via del Corso, via Cola di Rienzo e via Ottaviano.

Caratteristici sono poi i vari mercati distribuiti per la città nei quali, specialmente la domenica mattina, è affascinante perdersi tra acquisti di antiquariato, oggettistica e curiosità di ogni genere, in un clima colorato e chiassoso. I negozi a Roma abitualmente sono aperti dalle 9.00 alle 20.00. Molti esercizi del centro storico effettuano l'orario continuato e hanno facoltà di rimanere aperti la domenica.

I saldi e le vendite straordinarie di fine stagione iniziano il secondo sabato di gennaio ed hanno durata di sei settimane. In questo periodo vengono praticati forti sconti dal 20% al 50%.

È un'occasione da non lasciarsi scappare.

-